GIANT COMBO, il vero gusto del BBQ Americano per chi non ne ha mai abbastanza

Se sei un cultore del barbecue americano e non puoi fare a meno del suo sapore deciso, così particolare e diverso da quello a cui siamo abituati nel nostro paese, allora ti sarai sicuramente trovato di fronte a un dubbio quasi irrisolvibile: cosa mangiare stasera? La domanda può sembrare banale ma non lo è affatto: scegliere un piatto automaticamente ti fa perdere la possibilità di gustarne un altro. Come venirne fuori?

Ecco la soluzione: abbiamo creato il nostro GIANT COMBO per soddisfare la tua voglia insaziabile di BBQ, potendo avere tutto senza dover rinunciare a niente e condividerlo con gli amici. Ti stai chiedendo cosa ti aspetta? Preparati, ti faremo venire l’acquolina in bocca!

  1. Smoked brisket, il protagonista del BBQ texano

Il taglio è quello della punta di petto di manzo, una lavorazione che in Italia non è facile da trovare perché le nostre razze bovine non sono adatte. Esiste una procedura specifica per cuocerlo al meglio, sciogliere il collagene e renderlo morbidissimo. Per tutte queste ragioni la cottura del brisket è una delle più lunghe, possono volerci anche 18 ore di affumicatura, ma l’attesa vale la pena, il gusto è indimenticabile: il grasso e il tessuto connettivo si sciolgono rendendo il sapore della carne ricco e corposo, mentre il nostro rub segreto non te la farà dimentica tanto facilmente.

Leggi anche: BBQ Brisket: un viaggio nel regno della carne affumicata americana

  1. Pulled pork, il maiale sfilacciato che si scioglie in bocca

Il “maiale sfilacciato” è irresistibile. Un grande pezzo di carne cotto lentamente finché non diventa tenero al punto da poterlo sfilacciare con una forchetta, per poi condirlo con una salsa a base di aceto e abbinarlo a una porzione di croccante coleslaw. Nella nostra versione la spalla di maiale viene insaporita con un rub speciale e cotta in affumicatore a temperatura controllata per almeno 13 ore. La facciamo riposare nei suoi succhi e aggiungiamo la nostra Lexington Dip BBQ Sauce a base di aceto e tabasco, tipica del North Carolina.

Leggi anche: Assapora il Pulled Pork, a Roma il piatto-simbolo delle due Caroline

  1. Pork belly, la pancetta di maiale che non dimenticherai

La pancia del maiale, un taglio che non ha bisogno di molte presentazioni: quale cucina non lo usa? Dall’Italia fino al Giappone ogni paese ha la sua tradizione e la sua cultura. Ma è solo affumicandola che la pancia di maiale dà il meglio di sé e sprigiona tutto il suo sapore irresistibile. Ci vogliono più di 6 ore di affumicatura per fargli assorbire un aroma delicato e inconfondibile. Il risultato? Una carne tenerissima da gustare a fette: vedrai non riuscirai a fermarti dopo aver assaggiato la prima. Abbinala alle nostre Homemade Sauces e il gioco è fatto!

  1. Pork ribs, da mangiare rigorosamente senza posate

Le costine di maiale affumicate, la famose ribs, sono originarie della città di Kansas City: nel 1908 il sig. Henry Perry iniziò la vendita delle costine avvolgendole in un foglio di giornale e da allora nessuno le ha più dimenticate. Un taglio tenace, ricco di fibre muscolari e con una buona presenza di grasso che sciogliendosi rende la loro consistenza morbida e irresistibile. Allo Smoke Ring troverai le Spare Ribs, cosparse con un rub saporito e a fine cottura glassate con salsa BBQ.

Leggi anche: Pork Ribs: la vera anima della tradizione BBQ Americana

  1. Links, non solo semplici salsicce

Gustose salsicce affumicate di suino di Norcia, cotte secondo il tipico American style e pronte a regalarti la loro parte migliore già al primo morso. Interno morbido e succoso, ricco di sapori, un deciso sentore di affumicato, una pelle croccante. Questi sono i tratti distintivi tipici delle salsicce affumicate al BBQ!

  1. Sides, i contorni che non puoi perderti

L’anima autentica del BBQ Americano non si esprime solo con la carne e i veri amanti lo sanno bene: i contorni sono fondamentali, un accompagnamento indispensabile per rendere il gusto del piatto completo e unico. Con il nostro GIANT COMBO potrai scegliere tre contorni tra:

BBQ beans

I famosi fagioli pinto del centro America. Affumicati in forno, con aggiunta di spezie, salsa barbecue e ritagli di ribs hanno un gusto unico, completamente diverso da qualunque cosa tu abbia mai assaggiato.

Coleslaw

L’insalata di cavolo cappuccio dal sapore deciso, stiamo parlando della notissima coleslaw e del suo condimento ricco di senape e maionese. È l’ideale complemento del Pulled Pork ma anche un contorno versatile che può essere abbinato a ogni piatto.

Mashed potatoes

Le famose patate a cui viene lasciata un po’ di buccia, bollite e pestate a mano con l’aggiunta di latte fresco, pepe, burro e sale. Il Mash, che in italiano potrebbe essere tradotto semplicemente come “purè” è molto di più: ha una consistenza  più densa e un sapore deciso che vi farà dimenticare che in realtà non siete in America.

SR mac’n’cheese

maccheroni al formaggio, per dirlo all’italiana, sono uno dei piatti americani più amati e conosciuti. Sono un classico complemento perfetto per ogni cosa, dal barbecue agli hamburger: pasta cotta al forno condita con cheddar sciolto in una sorta di cremosa besciamella con l’aggiunta di parmigiano. Dobbiamo aggiungere altro?

Skin Baked Potatoes con Cheddar e Bacon

Le Baked Potatoes sono una golosità che non può davvero mancare nella tua serata. Sono patate medio-grandi cotte sul barbecue e poi farcite: la loro principale caratteristica è il mantenimento della buccia. Con il ripieno si può dare libero sfogo alla fantasia ma noi ti proponiamo una versione irresistibile con bacon e cheddar, gusto garantito!

Leggi anche: Maccheroni al formaggio e coleslaw, due contorni irresistibili

Ti abbiamo fatto venire fame? Bene, perché con la nostra GIANT COMBO non dovrai scegliere, puoi avere tutto! Clicca qui per saperne di più.

 

0 Comments

You might also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *